domenica 19 luglio 2015

Roma non è Monte Sant'Angelo!

E' successo due giorni fa:
"Su proposta del Ministro dell’interno Angelino Alfano, il Consiglio ha deliberato lo scioglimento del Consiglio comunale di Monte Sant’Angelo (Fg) , a norma dell’articolo 143 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, dove sono state accertate forme di condizionamento da parte della criminalità organizzata. Lo ha reso noto Palazzo Chigi al termine della riunione del Consiglio dei ministri."

Sulla cittadina garganica è caduta la mannaia del Ministro Alfano.

.-.-.-.--.--..-.-.-.-.-.-.-..-..-.-.--
Roma: Mafia  Capitale . Dov'è Alfano?
Per fortuna Rosy Bindi  (Presidente della Commissione parlamentare Antimafia) è  al lavoro.
 «Bisogna assolutamente —il pensiero espresso dalla Bindi ad alcuni parlamentari — fare chiarezza. Perché una relazione dice una cosa, cioè che il Comune va sciolto per mafia. L’altra no». E allora? «Così, però, si rischia di creare un precedente pericoloso. Se non prendiamo provvedimenti su Roma, come faremo poi ad intervenire su altri Comuni?». È questo il suo dubbio più grande: nato già a dicembre con Mafia Capitale 1, espresso pubblicamente con Mafia Capitale 2 e di nuovo presente ora che potremmo avvicinarci a Mafia Capitale 3 (tutti parlano, infatti, di una nuova ondata a settembre...).
Intanto a Monte Sant'Angelo si è già intervenuti!
---------------------------------------------------------------- 
 


*Vediamo se ho capito bene. Il Comune di Monte Sant'Angelo in provincia di Foggia viene commissariato per infiltrazioni mafiose. A Roma sono acclarate le infiltrazioni mafiose ma il Comune di Roma afflitto da "Mafia Capitale" non viene commissariato anzi l'incapace sindaco Marino viene sostenuto da tanti a livello istituzionale ed invitato ad andare avanti nonostante tante defezioni e dimissioni. Non pensavo di dover tifare per Rosy Bindi per una definizione di una storia con connotazioni gravissime, che il buon senso fa comprendere che dovrebbe  terminare almeno con un commissariamento.
Marino deve tornare a casa!

Sino ad ora  Roma non è Monte Sant'Angelo.

Salvatore Valerio

Nessun commento:

Più popolari