venerdì 3 settembre 2021

Porcaputtena e l'Accademia della Crusca. (tra il serio ed il faceto)

 Una domanda provocatoria : perchè non inserire questa parola tra le nuove parole di uso corrente al pari di "petaloso" (che non vedo utilizzare frequentemente) che tanto clamore ha fatto qualche tempo fa?

Una imprecazione che sa di liberazione che , a quanto pare , ha portato bene agli azzurri ( Ciro immobile ne sa qualcosa) .

Ci aggrappiamo a tutto in questo periodo per uscire fuori dalle solite discussioni legate alla Pandemia ,al vaccino , al green pass.

L'"estate sta finendo" cantavano i Righeira ed insieme ad essa la noia della "controra" e del clima tropicale che abbiamo subito.

Dio benedica Lino Banfi che ci ha fatto  uscire per qualche momento dai soliti discorsi e dal silenzio della politica locale (Foggia)  che in questi duri momenti, dopo che il comune è stato sciolto per mafia, è tutta sulla difensiva e aspetta il momento opportuno per palesarsi. Molti si chiedono quando sarà questo momento? Signori miei ,prima o  poi il commissariamento volgerà al termine e allora "porcaputtena" ne vedremo delle belle!


      @salvatorevalerio

Nessun commento:

Più popolari