martedì 14 aprile 2020

Un tempo si diceva "Piove .Governo Ladro". Adesso non più.

Piove ,Governo Ladro.

La frase veniva spesso ripetuta un tempo. Ma cosa sottointende? 

In maniera qualunquistica ,forse anche anti Sistema,si utilizzava per dileggiare la diffusa abitudine di dare la colpa di qualsiasi cosa al governo in carica oppure come generica espressione di sfogo polemico quando le cose non andavano per il verso giusto.






Ma i tempi cambiano . Da quando i cinque stelle sono al Governo si assiste ad una difesa di ufficio nei confronti del governo in carica. Guai (specialmente sui social) a mostrare perplessità,dubbi sul suo operato. Viene considerata una sorta di lesa maestà. Eppure furono proprio i pentastellati a fare le loro fortune su una aggressiva campagna antigovernativa contro tutto e tutti; si basava sull'antipolitica e sul "Vaffanculo", parola tanto cara al Signor Grillo. Ma adesso è diverso. 
Con la scusa della Pandemia non si può contestare Conte.
Siamo sotto una specie di dittatura da coronavirus. 
Se anche il giornalista come  Mentana ( non sicuramente  Salviniano o Meloniano) ha  da ridire sulle esternazioni del primo ministro  contro l'opposizione, qualcosa di grave sta accadendo.
Per farvela breve si è passati dal piove governo ladro, a "piove ,opposizione ladra". 
Da rivoluzionari ed anti Sistema , sono loro diventati il Sistema. 

S.V

1 commento:

Antonello Scopece ha detto...

Grazie a Dio noi, caro Salvatore, abbiamo uno spirito libero e non ci fermeremo nel giudicare questo o quello. La libertà di pensiero è e deve essere la priorità di tutti gli uomini.

Più popolari