giovedì 10 gennaio 2019

Ti vuoi divertire? Usa la Cannabis.

Eravamo rimasti all'uso della Cannabis terapeutica.

Apprendiamo che  adesso si può usare anche per uso cosidetto ludico. Ti senti un pò giù ? "Una serata fra amici ,una chitarra ed uno spinello "chiosava in un brano Elio e le Storie tese. Deve averlo preso alla lettera il Senatore Pentastellato Matteo Mantero che ha depositato un disegno di legge per legalizzare la lavorazione e la vendita della cannabis anche per uso ricreativo.

Dice che aumenterebbero le entrate dello Stato e si contrasterebbero le organizzazioni criminali.

Roba vecchia! Basta calare la tesi a livello pratico ,per rendersi conto della superficialità di questo presupposto oltre ad avere sembianze di una  argomentazione  utopica.

Per ottenere un riscontro sicuro contro la criminalità si dovrebbero legalizzale tutte le droghe , tutte le sostanze per tutti! Bambini, donne in gravidanza, medici, insegnanti etc.

Così facendo si andrebbe contro la nostra Costituzione.

In particolare l'art.32 (comma uno) che evidenzia: "La Repubblica tutela la salute come diritto fondamentale dell'individuo e interesse della collettività".

L'art.3 (comma due) : " è compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli ...che impediscono il pieno  sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori , all'organizzazione  politica sociale ed economica del Paese.

In soldoni , l'utilizzo di queste sostanze vanno a minare la possibilità di esercitare una effettiva partecipazione alla vita Sociale della nostra Nazione.

In conclusione è difficile intervenire legalizzando tutto.

Non funziona ed è incostituzionale.

A questo punto quella del Senatore 5 stelle ci sembra solo una manovra ideologica che serve anche a far cassa e che sicuramente avrà già fatto incavolare il "proibizionista" Salvini.

Mannaggia a quel contratto....

Salvatore Valerio
  

    

Nessun commento:

Più popolari