lunedì 23 novembre 2009

Succede anche questo: Foggia con il suo antico Teatro Giordano, dimenticata dalla Puglia."Destra Razionale" chiede l'intervento del Sindaco.


La Regione Puglia del Governatore Rosso Niki Vendola ( soprannominato da qualcuno "il Che Guevara de noialtri"),attraverso l'operato dell'assessore regionale al turismo Magda TERREVOLI ha escluso, ha dimenticato il teatro Umberto Giordano di Foggia il più antico del mezzogiorno secondo solo al San Carlo di Napoli, nel calendario che sostituisce le notti bianche la cosi detta "PUGLIA SHOW TIME". Questa iniziativa lodevole, contende alle grandi città il titolo di capitale del teatro e in una città così asfittica, così depressa culturalmente come Foggia, nonostante una sede universitaria, potrebbe essere considerata una iniezione di fiducia per un auspicato risveglio culturale e sociale della realtà cittadina. In verità la causa di queste dimenticanze sono da addebitarsi anche alle lungaggini (non sono burocratiche) che hanno visto per troppo tempo il Teatro Umberto Giordano inagibile per lavori di restauro.

Come Associazione Culturale di Foggia "Destra Razionale", chiediamo al Sindaco Ing Mongielli di rendersi partecipe del disappunto e delle perplessità che una intera comunità ha mostrato nei confronti di una tale esclusione, e chiediamo di essere inseriti in queste iniziative, dal momento che superata la fase di collaudo e di autorizzazioni di qualche settimana. il teatro sarà pronto.

Associazione Culturale "Destra Razionale"
Il Presidente Provinciale
Salvatore Valerio

Nessun commento:

Più popolari