venerdì 27 maggio 2011

Laboratorio di Evoluzione Politica e delle Idee.


Un nuovo laboratorio politico sollecitato dal basso, dalla gente dalla società civile.Potersi incontrare dando vita a percorsi e confronti. Far evolvere questo strumento servirà a suggerire alla politica i temi che realmente interessano i cittadini in modo da trovare ascolto e, se possibile, soluzione."La politica" attuata dal basso, quella che serve da stimolo, al fare .

La politica "partitica" delude? I partiti latitano e non danno risposte alle innumerevoli problematiche ?
"Laboratorio" sia da stimolo per i partiti che intercettano sempre meno gli umori del popolo.Lo faremo noi con umiltà e modestia .
Vogliamo che si ritorni alla politica vera, che veda al centro il cittadino e il miglioramento della sua sua qualità di vita.
Quella Politica con la P maiuscola; quella che si fa non solo con il denunciare ma anche con proposte concrete.
Lungi da noi il pensiero di voler fondare l' ennesimo partito, il nostro obiettivo è attuare una sorta di palestra politica fatta di idee e proposte con un occhio particolare alla disastrosa situazione che sta vivendo la nostra città e che è sotto gli occhi di tutti..
Il nostro fine è ambizioso,culturale,forse troppo grande, ma con l'aiuto di tante persone,principalmente di quei giovani non rassegnati,dotati di buona volontà e senso civico potremo dare il nostro contributo per una rinascita civile che passa attraverso "una evoluzione della politica".
Tutto ciò può ritenersi utopistico? Noi tenteremo di farlo ugualmente e poi, non è forse vero che
l'utopia è come l'orizzonte: irraggiungibile, ma serve per continuare a camminare?!
E noi fermi non vogliamo e non sappiamo stare!

Laboratorio di Evoluzione Politica e delle Idee.

Il Presidente

Salvatore Valerio

Nessun commento:

Più popolari