giovedì 23 luglio 2009

"Papi" ed il Travaglio.


Tratto da Thule-blog Il travaglio consiste in una serie di contrazioni uterine ritmiche e progressive che producono l’appianamento e la dilatazione del collo dell’utero al termine del quale nasce il bimbo.
Il Travaglio è un giornalista che dopo passate esperienze con Il giornale, Sette, Cuore, Il Messaggero, Il Giorno, L’Indipendente, Il Borghese, L’Espresso e L’Unità nonché co-produttore di Anno Zero e fiancheggiatore di Grillo può anch’esso causare delle contrazioni che possono concludersi con aborti letterari come l’ultimo di cui proponiamo la copertina.
In breve, siamo in fase di regime conclamato mancando di fatto un’opposizione capace di svolgere il suo ruolo e affidantesi al gossip come arma per destabilizzare un Governo. Siamo in un regime perchè si è costretti a leggere dai quotidiani e riviste di centro-sinistra di inchieste a luci rosse e i dirimpettai di centro-destra pubblicano le sarcastiche repliche, monopolizzando ed indirizzando così l’opinione pubblica verso fatti di letto piuttosto che verso la lettura dei fatti che contano. La mancanza di opposizione fa balenare alla stessa coalizione di governo l’idea di crearne una ad hoc (la temeraria Lega del Sud) pur di movimentare - in senso politico - l’attuale democrazia. Ma in fondo quel che ci danno in pasto è quanto meritiamo come popolo che sta a guardare e perchè no, di guardoni. E allora tutti a correre in edicola a comprare l’Espresso da leggere sotto l’ombrellone. Tra le pagine potrete trovare pezzi che faranno la storia del giornalismo e tremare Novella 2000.PD: Pronto?
SB: Come stai questa mattina?
PD: Come stai?
SB: Questa mattina
PD: Bene
SB: Tutto bene?
PD: Si..tu?
SB: Io si, ho lavorato tanto, questa mattina sono andato a inaugurare questa mostra, ho fatto un bellissimo discorso, con applauso e non sembravo stanco
PD: Eh infatti come me, io non ho sonno non ho dormito, è andata via solo la mia voce
SB: Beh come mai? Non abbiamo gridato
PD: Eh eppure non ho urlato, chissà perché è andata via la voce, sai perché? Perché ho fatto la doccia, 10 volte con l’acqua ghiacciata perché avevo caldo.

Ed ora un tuffo in mare. Che fa caldo.

Nessun commento:

Più popolari