domenica 22 luglio 2018

Il Manifesto dello sciacalaggio.


Devo essere sincero, molte volte il Manifesto ha avuto nei titoli dei suoi editoriali una maestria ed una sottigliezza ed intelligenza al di là di ogni considerazione politica di parte, ma questa volta mi sento di contestare in maniera decisa questo titolo,messo su per denigrare, infangare l'immagine di una persona in fin di vita.
Il concetto di Pietà , quel sentimento di compassione e rispetto non è da tutti , non è per tutti.
La cosa suona strana, se analizziamo quel senso di Umanità che "loro" pensano di avere solo nei confronti degli Extracomunitari e per difendere questi,  tutti coloro i quali nutrono perplessità su gli ingressi facili nella nostra Nazione sono da considerarsi delle persone Inumane, Razziste, Fasciste etc etc.
"L'uomo dal maglioncino"non è esente da colpe come ognuno di noi. Ma inserire un titolo così per una persona in fin di vita mi sembra davvero di cattivo gusto oltre offensivo per la sua famiglia.
Bisogna saper scindere il rispetto della vita umana, da qualsiasi altro percorso politico o lavorativo/imprenditoriale  che per quanto importante resta sempre un percorso umano.
Confondere la libertà espressiva con lo sciacalaggio più meschino è cosa brutta, è cosa inumana.

Salvatore Valerio

 
 

Nessun commento:

Più popolari