venerdì 3 giugno 2016

RAI : servizio pubblico di stato o al servizio di un regime?

Una cosa è certa ! Ieri 2 giugno 2016 per la RAI , per quello che un tempo veniva chiamato servizio di pubblica utilità che paghiamo noi , è stata una giornata da dimenticare .
Ma cosa è accaduto ? È accaduto che un servizio pubblico che dovrebbe essere imparziale, quindi non di parte è caduto miserevolmente in un servizio di "Regime".
Lo si è potuto constatare a reti unificate. Porta a Porta con il "Vespone " nazionale che celebra il voto alle donne , ricordando le candidate donne che corrono a Roma , dimenticando la Meloni.
Poi il geniale  Benigni che nel ricordarci che la Costituzione Italiana  ( un tempo un dogma che si doveva  accettare così com'era perché a volerla cambiare era l'ex Cavaliere  ) adesso invece va modificata e lui sosterrà al Referendum di ottobre le ragioni del SÌ . Renzi, il nostro  ( o vostro? )
Presidente del Consiglio gongola in quanto piano piano si sta affermando in Italia il pensiero unico , che poi è il suo.
Il pensiero di chi non è stato eletto dal Popolo ma messo lì dai Poteri Forti grazie ad un ex comunista di nome Napolitano .
Ieri doveva , poteva essere una giornata di condivisione , di libertà.
È stata invece una giornata da dimenticare alla faccia della libertà e della democrazia.

Salvatore VALERIO .



Nessun commento:

Più popolari