lunedì 13 giugno 2016

Orlando :la strage degli innocenti.

Era il 1995 e successivamente il 2000 .
Io c'ero  alle due convention mondiali con una importante Azienda multinazionale  farmaceutica quella con la quale ho collaborato per oltre 20 anni come Informatore Scientifico.
Orlando in Florida  era sede di queste importanti riunioni.
Spazi enormi , parchi di divertimento ( quello di Disney il più famoso) , zoo con animali in cattività,
la sede cinematografica  dove si girano film importanti ( Universal Studios), mega centri commerciali in cui ho riscontrato la presenza di  molti commercianti corregionali di Barletta, Canosa, Cerignola insomma un ambiente dinamico che emana gioia e  rappresentante l'America opulenta e liberista prima della fatidica data dell'11 settembre.
Oggi Orlando mi ricorda una strage di innocenti.
Oggi Orlando mi evoca molta tristezza per le tante persone innocenti morte;e la pazzia umana di una persona , di un essere umano (?) che si sente Dio con un'arma tra le mani .Un'arma consegnata con troppa leggerezza.
Pare che le persone morte siano gay e molti lo rimarcano.
Rimarcarlo mi sembra un inutile esercizio di cronaca .
Etero o gay fa differenza?
Una cosa è certa: sono morte dei poveri innocenti, e tutto questo mi indigna e rattrista.
Tutto il resto conta poco e non allevia la tristezza..

Salvatore Valerio

Nessun commento:

Più popolari