domenica 13 marzo 2016

Si/No all'Olio Tunisino e Si/No alle TRIV. Posizioni di buon senso o ideologiche?


Trivellazioni referendum del 17 aprile.

NO TRIV ovvero difendiamo il nostro mare dalle multinazionale del petrolio;

SI TRIV perchè oltre al petrolio dal nostro mare (Adriatico) si estrae metano , nella zona del ravennate.Metano che utilizziamo tutti.

Dicono gli scettici che se dovesse vincere il SI  alla abrogazione della possibilità di estrazione entro le  12 miglia dalle nostre coste,  migliaia di famiglie che lavorano in tale indotto rimarranno senza lavoro.
Una CGIL dormiente da tempo, si è improvvisamente attivata in una zona considerata un "feudo rosso"!






OLIO dalla  TUNISIA senza dazio
Il si della Comunità Europea con avallo di tanti Parlamentari PD.

No all'olio dalla Tunisia, si danneggiano i nostri agricoltori e la nostra già sofferente economia si offende una delle eccellenze alimentari che ci invidia tutto il mondo.

Si all'olio dalla Tunisia, si aiutano queste popolazioni , questa nazione che è l'unica dove " la Primavera Araba" ha sortito effetti positivi, del resto "l'invasione" di Olio Tunisino avverrà solo per due anni, costa meno e poi chi non lo vuole non lo compra perchè sarà indicata la provenienza sulle etichette ( ingenui)....
Per lo stesso motivo potremmo far vendere in Italia le mozzarelle di plastica  con tracce di latte e parmigiano dal sapore di  cartone tutto questo a fin di bene , per aiutare i paesi in via di sviluppo....

Il dubbio che mi assale è rappresentato dal fatto  che in un tale contesto sociale in cui non esistono verità assolute, dovrebbe prevalere il buon senso ed invece prevale la logica asservita alla ideologia e alla politica.

Salvatore Valerio.








Nessun commento:

Più popolari