giovedì 2 febbraio 2012

L'algido primo ministro Monti "sfotte" le giovani generazioni.Più che super Mario super Stronzo.

L'Italia: il Paese più bello del mondo.
In questo Paese stanno accadendo delle cose gravissime per le quali nessuno se ne vuole assumere la paternità.Ecco il motivo del Governo tecnico.Qualcuno sta barando, sta truccando le carte con la prospettiva di demolire il futuro di una intera generazione e le certezze del passato.
Una Nazione che passa dalla speranza del lavoro del posto fisso, sinonimo di pianificazione della propria vita , del proprio futuro, al non lavoro alla Cassa Integrazione,alle Fabbriche che chiudono.Alle provocazioni sciocche ed assurde del primo Ministro Mario Monti che afferma "il posto fisso, che noia!" Una Nazione dove un Valore poteva inquadrarsi nella cosidetta "certezza dei diritti di chi lavora"Adesso si ripiega sulla "certezza del diritto di licenziare".Un Paese dove la BCE impone la propria ricetta crudele, sotto l'egida di Germania e Francia. Una Nazione che ti lascia solo  a combattere contro una crisi tra le più drammatiche  degli ultimi tempi. Una Nazione dove un Governo liberamente e democraticamente eletto non sa governare, e dove l'opposizione non sa fare il proprio mestiere.
Una Nazione dove la Politica ormai è ripiegata su se stessa e non riesce a dare risposte.Riesce a dare solo l'immagine più odiosa di sè, legata agli scandali dei Partiti alle tangenti e alla solita sciocca demagogia che serve sempre più ad allontanarne dalla stessa,la pubblica opinione. Cadono riferimenti culturali e valoriali. Occorrerebbe un "reset" per poter  azzerare tutto e ricominciare ...da zero ,con coraggio e dedizione.  In una situazione così bloccata sembra l'unica via d'uscita.
Prima o poi il super "stronzo" andrà via.

(VS)

Nessun commento:

Più popolari