martedì 23 aprile 2024

Foggia: si pensa ai pennacchi di Piazza Italia e non al degrado.



 In giro si respira un'aria di caccia alle streghe.

Dopo Scurati , la Bortone e tutta la così detta intellighenzia di sinistra a cui non é stato ancora metabolizzato ciò che accadde a settembre del 2022, adesso ci si mette pure qualche consigliere comunale, che pur di darsi visibilità propone di eliminare a Foggia  i due pennacchi di piazza Italia.

A suo dire e di qualche suo sodale, ricordano dei fasci littori e poi sono brutti  da vedere e  furono edificati ai tempi del Sindaco Agostinacchio, il Sindaco più di destra che la città di Foggia abbia avuto. Quindi sono da eliminare

Per carità ognuno si può esprimere sulla bellezza o meno di una piazza secondo i propri canoni di bellezza, ma se dovessimo abbattere  nelle nostre città tutto ciò che può non piacerci  staremo freschi.

Ovviamente in questo caso i canoni di bellezza centrano poco a mio modesto avviso.

Foggia è un capoluogo di provincia del sud con tanti problemi. Dalle buche, alla sicurezza nella zona ferrovia e non solo, alla riqualificazione di aree degradate, alla mancanza della differenziata che fa lievitare il costo della TARI, altri problemi aggiungeteli Voi. I pennacchi che ricordano i fasci sono un problema primario ? O piuttosto anche qui da noi si risente quel clima creato ad arte che  vede fascismi o suoi simboli dappertutto rasentando spesso patologie di tipo psichiatrico?

A Voi la risposta. 

Si è preso in esame una zona di passaggio degradata,  Piazza Puglia, zona centrale della città.

Giudicate Voi.

@s.v.





      



Nessun commento:

Più popolari