lunedì 18 novembre 2013

Papa Francesco non solo farmacista ma Informatore Medico Scientifico.

Sono rimasto sorpreso dall'ultima iniziativa del nostro Pontefice!
Che fosse un comunicatore eccellente lo avevamo intuito subito , cosi come avevamo compreso
che interpretasse una figura di Pontefice fuori dal comune.
Ma questo Papa non smette mai  di stupire e al pari di un eccellente
Manager di Marketing Farmaceutico, studiando approfonditamente l'esigenza dell'utente-paziente , in questo caso si tratta di fedeli disorientati in cerca sempre più di una guida spirituale (non venga considerato superficiale o blasfemo il mio accostamento) si inventa un farmaco che tenderebbe a colmare un vuoto terapeutico.
 Il "farmaco" si chiama " misericordina" con tanto di foglietto illustrativo che ne spiega l'utilizzo.
Cosa dire? Dico che la cosa mi ha favorevolmente colpito, è un Papa amabile che arriva con la sua comunicazione diretta e semplice al cuore di noi tutti.
Il Papa Informatore Scientifico oltre che Farmacista , che informa sulla capacità mediche e taumaturgiche  della "misericordina" una particolare medicina che fa bene al cuore e allo spirito, nessuno lo aveva previsto e neanche lontanamente immaginato.

     Che sia anche di buon augurio e che dia l'inizio  nei confronti di una categoria di lavoratori che vengono ormai quasi quotidianamente licenziati, maltrattati, denigrati anche dalla cinematografia in maniera esagerata, ad un cambio di rotta che riporti dignità ad una professione cosi importante e con una dimostrabile valenza sociale.

    Grazie Papa Francesco! Sei un dono di Dio!

Salvatore Valerio
(Informatore Medico Scientifico)

Nessun commento:

Più popolari