giovedì 15 aprile 2010

Lo strano caso di certa stampa locale foggiana.


Abbiamo più volte denunciato lo stato disastroso in cui gli amministratori del centrosinistra della gestione passata (quella del precedente sindaco Ciliberti), hanno lasciato le finanze comunali.
L'attuale amministrazione dello stesso colore politico non riesce,a venire a capo a questa situazione disastrosa.Tutto ciò crea grosse tensioni sociali a causa di continue emergenze lavorative che si perpetrano a scapito di lavoratori del Comune e delle loro famiglie.L'Immondizia accatastata un pò dappertutto sta per diventare il triste simbolo della città di Foggia. Per stemperare questa, che abbiamo definito "polveriera sociale", abbiamo consigliato il commissariamento.
Non comprendiamo però come mai le nostre denunce e le nostre proposte cadono nel vuoto.Come se fossimo degli appestati a cui non dare la possibilità di esternare le proprie idee.Qui nessuno contesta l'operato delle testate locali che decidono in piena libertà cosa dover pubblicare per ciò che si configura o meno come qualcosa di interesse generale.
Ma , a tal riguardo,risulta alquanto strano e a nostro avviso discutibile, l'atteggiamento di una testata locale:
l'ultimo numero de "Il Corriere del Sud" che con il suo direttore Antonio Blasotta, risponde alla nostra denuncia senza averne fatto prendere visione ai lettori.
"....la via d'uscita non è quella di consegnare la città ad un commissario prefettizio, come viene sbrigativamente e pilatescamente invocato da una parte di opposizione politica;questo sarebbe per la politica un modo facile facile di sfuggire alle sue responsabilità che appartengono a tutta la classe dirigente, di centrodestra e di centrosinistra, che fino al mandato Mongelli ha governato Foggia..."
Ognuno è libero di vedere la cosa come vuole, ma almeno si desse il giusto spazio in queste testate a chi esce fuori dal coro e dissente proponendo, a volte, azioni "non politically correct".


Foggia, 15 aprile 2010.
Presidente Provinciale
Salvatore Valerio
Associazione Politico Culturale
Destra Razionale Sapere Aude

Nessun commento:

Più popolari