venerdì 3 aprile 2009

La "simpatia" del nostro premier.






CLIMA GIOVIALE - All'indomani del video nel quale la sovrana sembra non nascondere la sua irritazione con il presidente del Consiglio italiano, che urla «Mr. Obama» durante la foto di famiglia in occasione del G20, una portavoce di Buckingham Palace tenta di stemperare le polemiche. Secondo Buckingham Palace, infatti, la «bacchettata» della regina era scherzosa e la regina non era affatto infastidita dall'irritualità del Cavaliere: «Era rumoroso e divertente, nessuna gaffe né offesa». Il clima, ha aggiunta una portavoce di Buckingham Palace, era «amichevole e caloroso» e tutti quelli che vi hanno partecipato erano a proprio agio.

Dopo questo chiarimento, che sicuramente deluderà i detrattori di Berlusconi, desidero esprimere la mia solidarietà al Cavaliere.
Ho letto tante cose su questo avvenimento .Qualcuno dice di provare pena per il Presidente del Consiglio...personalmente avevo più pena quando vedevo Prodi biascicare parole incomprensibili in consessi ufficiali o usare espressioni facciali non commentabili. E poi, a quanti hanno il problema di sentirsi rappresentati da Berlusconi, vorrei dire che esiste la libertà di muoversi sulla maggior parte degli altri territori del globo e prendervi residenza. Consiglio a coloro la Cina, la Corea del Nord, Cuba (da residenti...non da turisti): oltre ad avere idee politiche allineate con gli scriventi, i rispettivi Capi di Stato sicuramente non gli farebbero mai fare tali "brutte figure", rendendoli così felici.

Nessun commento:

Più popolari