sabato 29 maggio 2021

Giorgia Meloni .Il fenomeno del momento. Fatevene una ragione.

 Non mi era mai capitato di notare in una qualsiasi libreria un libro a testa in giù. Eppure...grazie ai social ed uno pseudo professore, è accaduto!





 Una foto postata dal prof (!) Simon Levis Sullam , docente (?) della Ca' Foscari di Venezia che ha pure scritto : "in una libreria Feltrinelli può capitare ...è temporaneo ,solo un po' di mal di testa".

Il fenomeno del momento è Giorgia Meloni . Il suo libro attualmente è il più venduto . Si fa di tutto per alzare su di essa qualsiasi polverone. Solo qualche giorno fa si era creato un giallo sul suo libro autobiografico che sarebbe dovuto essere presentato in una scuola superiore di Messina, cosa mai confermata. A molti del cosidetto "Mainstream" non va giù tanto clamore, tanto successo della Presidente di Fratelli d'Italia.

Poi evocare, con il libro a testa in giù, piazzale Loreto ci sembra fuori luogo oltre ad essere di pessimo gusto. Ricordiamo che la "macelleria messicana" creò prese di posizioni ed indignazione anche da parte di qualche personalità legata alla lotta partigiana.

Evidentemente a queste persone piace evocare violenze verbali da guerra civile. Sono sempre in giro le "volanti rosse" de noi altri.

Un dato inconfutabile è che quando la destra in Italia cresce in consenso elettorale ecco evocare la solita tiritera del fascismo e dell'antifascismo. Stavolta tocca a Giorgia Meloni.

Del resto da parte di certi ambienti dove ci si ritiene detentori di verità assolute ,cultura e una grande autoreferenzialità solo supposta ci si può attendere di tutto anche di offendere e provocare . 

Parlavo di elementi di superiorità "supposte" , sono rimaste solo quelle, le supposte appunto. Ne facessero buon uso questi professoroni in servizio permanente effettivo. 

Salvatore Valerio   

 

      

   

Nessun commento:

Più popolari