martedì 29 maggio 2012

29 maggio 2012 la terra trema forte in Emilia :distruzione e morti.

Giornata pesante, per l'Italia ed in particolare per le zone martoriate dal terremoto.
 
Io amo la mia Nazione e quando accadono questi drammatici avvenimenti vengo molto colpito emotivamente, come se fosse tutto
ciò accaduto alla mia famiglia, a dei miei amici.
 Mi piace immaginare che su questi nostri connazionali vigili da oggi l'occhio benevolo di nostro Signore, evitando agli 
stessi ulteriori sofferenze.
 
Dopo questi luttuosi avvenimenti non muoia in noi la speranza.
 
La speranza di una ricostruzione non solo materiale fatta secondo crismi tecnici che vadano sempre più a minimizzare 
questi eventi sismici, ma auspico anche una ricostruzione morale che ci porti a vivere la nostra quotidianità con una più 
marcata sobrietà , con solidarietà e  con più rispetto verso il prossimo.
Salvatore Valerio
 

Nessun commento:

Più popolari