Considerazioni personali nel quotidiano incedere della vita. Contrastare lo stucchevole potere intimidatorio del politically correct che appiattisce tutto al livello più semplice e più basso e tenta di zittire ogni differenza. Contro la globalizzazione dei cervelli.
mercoledì 28 ottobre 2009
In Italia si tassa anche il merito.
Strano Paese il nostro ! Tutti (destra-sinistra-centro)fanno a gara a chi la spara più grossa in favore della cosidetta "meritocrazia".
“Meritocrazia” è un sistema di valori che valorizza l’eccellenza indipendentemente dalla provenienza, dal ceto sociale, dalla etnia etc.
Risulta evidente che In Italia il sistema di valori è molto meno meritocratico di quello di altre società, ad esempio quella americana o scandinava.
In Italia accade che secondo l'Agenzia delle Entrate il bonus dato agli alunni più meritevoli (quelli con 100 e lode per intenderci) di Euro 650,00 deve essere tassato perchè considerato "assimilabile ad un rapporto di lavoro determinato".
Un bel pasticcio! Oltretutto nel 2008 questo bonus era di 1000 euro.
E' questo il sistema migliore per motivare i nosti ragazzi?
Così si incentiva il merito ?
Secondo me tutto ciò si configura come una follia.
Sarei curioso di conoscere colui che l'ha pensata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Più popolari
-
“..se il Signore avesse conosciuto questa piana di Puglia, luce dei miei occhi, si sarebbe fermato a vivere qui…” Queste le parole usat...
-
Ricordi di ragazzino: la mia cara nonna Eugenia che viene la Domenica a farci visita portando con sé una rivista chiamata "Famiglia ...
-
Foggia, la città che Alberto Moravia ( “Gli indifferenti”) classificò come una delle più brutte città al Mondo insieme a La Paz (Bolivia) e...
Nessun commento:
Posta un commento