E' un tema delicato , al pari di quello di natura politica amministrativa, che ha visto la nostra città agli onori tristi della cronaca, con relativo commissariamento .
Parliamo del giornalista Pino Autunno , un tempo portavoce della Società Foggia Calcio sotto altra gestione.
Il suddetto ha fin qui dimostrato professionalità e competenza.
Il rapporto tra stampa e società calcistiche è stato sempre al centro di polemiche e discussioni.
Il giornalista deve fare il suo mestiere, anche attraverso domande e richieste di approfondimenti che possono sembrare scomode. Compito della Società è rispondere.
Motivo del contendere , i quattro punti di penalizzazione da parte del Tribunale Federale Nazionale .
Il calcio ed il suo relativo mondo è cambiato ed il relativo approccio delle società. In serie A come in serie C. I tempi dei Rosa Rosa, Fesce, Casillo sembrano facciano parte della preistoria come i tempi evocati dal famoso film di Alberto Sordi , degli anni '70, che interpretava il Presidente della Borgorosso footbal Club.
Oggi esistono Società con "Padri Padroni", Società quotate in borsa, società estere (Cinesi,Americane) e via discorrendo.
Vanno i dovuti ringraziamenti alla Società odierna ,che ha riportato entusiasmo in una piazza delusa, ma vanno anche stigmatizzati certi atteggiamenti che non favoriscono una immagine di Società proiettata verso mete più importanti , verso un futuro ambizioso.
In conclusione, la solidarietà al giornalista è doverosa , ed è auspicabile una sana ed utile collaborazione tra gli organi di informazione e società.
D'altro canto sono i mezzi di informazione che veicolano l'immagine di una società calcistica.
Salvatore Valerio
1 commento:
La critica è il pane quotidiano e dev'essere costruttiva e quando si pubblicano cose nascoste non è corretto scagliarsi contro chi non ha fatto altro che pubblicare una notizia, per cui un provvedimento del genere verso chi ha fatto semplicemente il suo lavoro mi sembra sicuramente fuori ogni logica, oltretutto la notizia non era da chissà quale scandalo, mi meraviglio di colleghi che non hanno dimostrato un briciolo di solidarietà forse sono solo dei leccaculo?
Posta un commento