martedì 22 marzo 2011

Foggia una città colpita a morte.Anche il giorno della festa della Madonna dei Sette Veli.







Oggi giornata in onore alla nostra amata patrona,Madonna Santissima dei 7 veli,la città rimane sbigottita dalla triste , drammatica notizia dell'ennessimo assassinio perpetrato ai danni di una giovane persona.


Il sindaco fa appello al senso civico e al senso di legalità dei cittadini di Foggia che si devono ribellare di fronte a questo ennesimo atto delinquenziale che esprime, anche ai più distratti , un evidentissimo degrado e disagio morale.

Nella nostra città sta diventando di moda far leva su alcuni cittadini di buona volontà, per poter attuare la politica del "non lo faccio io, fatelo voi e progettate iniziative".

Molti sono i cittadini di buona volontà che stanno oramai da tempo impegnandosi con associazioni, movimenti di opinioni come comuni cittadini della cosidetta "società civile" affinchè ,parafrasando la frase di un famoso brano di De andrè,( ...dal letame nascano i fior) . Ma, a questo punto, proprio questi ultimi si aspettano dalle Istituzioni locali una risposta forte attraverso una presenza più attenta sul territorio che deve essere a volte anche repressiva.Questa risposta dovrebbe venire da una politica comunale che da tempo non da risposte alle più elementari richieste del cittadino (strade asfaltate , illuminazione pubblica etc).

Ridurre al minimo le chiacchiere e agire evitando di ricordarci che non ci sono fondi, oppure addebitando ad altri la causa delle proprie inefficienze.

La cosa che più si deve percepire è che le Istituzioni siano a fianco del cittadino .

Solo così si potrebbe avere una inversione di tendenza, si ridurrebbe quel senso di impotenza, quel senso di torpore , di rassegnazione che campeggia in larghi strati della popolazione foggiana.

Attualmente , purtroppo, questa percezione non c'è...e allora...se non c'è questa volontà...

...è giunto il tempo delle responsabilità , è giunto il tempo che" qualcuno" faccia un passo indietro.

Per il bene di tutti!

Salvatore Valerio
della Direzione Nazionale
Destra Razionale sapere aude

Nessun commento:

Più popolari