Considerazioni personali nel quotidiano incedere della vita. Contrastare lo stucchevole potere intimidatorio del politically correct che appiattisce tutto al livello più semplice e più basso e tenta di zittire ogni differenza. Contro la globalizzazione dei cervelli.
domenica 6 febbraio 2011
La passione insana della politica italiana: i "milioni".
Chi non ricorda il famoso libro di Marco Polo "il milione"che tra le tante cose fornite al lettore vi fu anche l'immagine più vera dell'Oriente vista dall'Occidente ? Vi chiederete :ma questo dove vuole arrivare?
Tutto è nato da una mia personale considerazione fatta all'indomani della esternazione di Bersani che preso da uno slancio di passione politica e da impeto antiberlusconiano qualche giorno fa affermò:"raccoglieremo 10 milioni di firme per mandar via Berlusconi!" che poi divennero 2 milioni sino ad arrivare ad un più realistico "1 milione" di firme.
Mi sono poi ricordato il Berlusconi del 1994, con la sua discesa in campo ci sarebbero stati 1 Milione di nuovi posti di lavoro!
Più "modesto" Bossi con i suoi 300 mila bergamaschi che lui avrebbe fermato dalla rivolta.
E dove lo mettiamo il Duce che affermò:"otto milioni di baionette impegnate da giovani intrepidi".
Si potrebbero mettere in risalto altri esempi come quelle delle piazze gremite di gente : ci sono due milioni di partecipanti"!
dicono gli organizzatori....ma secondo la Polizia 150.000!
L'unico "milione" a cui mi sento affezionato direi legato è quello di Marco Polo un po meno a quello del "Signor Bonaventura" per ragioni anagrafiche più che altro , sono un 55enne e ai miei tempi le sue avventure sul Corriere dei Piccoli erano già "cult".
Si questo è l'unico milione che mi piace , ma io non faccio mica testo... non sono un politico...
Salvatore Valerio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Più popolari
-
“..se il Signore avesse conosciuto questa piana di Puglia, luce dei miei occhi, si sarebbe fermato a vivere qui…” Queste le parole usat...
-
Ricordi di ragazzino: la mia cara nonna Eugenia che viene la Domenica a farci visita portando con sé una rivista chiamata "Famiglia ...
-
Foggia, la città che Alberto Moravia ( “Gli indifferenti”) classificò come una delle più brutte città al Mondo insieme a La Paz (Bolivia) e...
1 commento:
Da questo libro c'è davvero ancora molto da imparare.
Posta un commento